US Acli

 

L’Associazione Nekobukai è affiliata all’ente di promozione sociale US ACLI (Unione Sportiva ACLI) con il quale condivide i principi di aggregazione sociale. Obiettivo di entrambi è la divulgazione di pratiche volte al miglioramento della persona e delle relazioni interpersonali. Tale affiliazione garantisce a tutti i soci Nekobukai una copertura assicurativa e la possibilità di accedere ai molti servizi promossi dall’ente in modo agevolato.

C.A.M.D.O.

 

In quanto associazione che persegue lo studio delle arti marziali, Nekobukai risponde direttamente al C.A.M.D.O. (Coordinamento Arti Marziali e Discipline Orientali), l’organo che all’interno di US ACLI si occupa di coordinare e disciplinare le diverse arti marziali affiliate all’ente. Il C.A.M.D.O. si occupa, inoltre, del riconoscimento e della certificazione dei gradi in ogni disciplina, garantendo agli allievi la presenza di maestri e istruttori qualificati. 

C.O.N.I.

 

L’affiliazione ad US ACLI ha comportato l’automatica iscrizione dell’Associazione nel registro ufficiale del C.O.N.I. (Comitato Olimpico Nazionale Italiano). Questo permette a qualsiasi socio la possibilità di tesseramento con la FIJLKAM (Federazione Italiana Judo Lotta Karate e Arti Marziali), unica vera federazione italiana di arti marziali, per accedere alle competizioni internazionali. La registrazione presso il C.O.N.I., inoltre, fornisce una garanzia di serietà a tutti i soci iscritti, poiché gli istruttori NekoBuKai sono registrati presso l’albo nazionale US ACLI riconosciuto e depositato presso il C.O.N.I. stesso.

Pin It on Pinterest

Shares
Share This